Gli adesivi murali possono trasformare il tuoi spazi in un capolavoro di marketing.

Sei stanco di vedere sempre un muro o una vetrina vuota e noioso? Rinnova il tuo spazio con gli adesivi murali. Personalizzare una parete o una vetrina o qualsiasi superficie vuota a cui vuoi dare un aspetto fresco e creativo, è semplice ed alla portata di tutti. 

Qualunque sia lo spazio e il design, comunicando le informazioni giuste al momento, potrai trasformare i curiosi in potenziali clienti per la tua attività attirando la loro attenzione su cio che hai da dire.

Le grafiche decorative per pareti danno alle tue vetrine, alle sale d'attesa e alle Hall degli uffici un tocco di colore. Sia che tu abbia un panificio, un ristorante o un negozio di abbigliamento, con gli adesivi personalizzati, potrai aiutare i tuoi clienti a fare la scelta giusta.

Tutto sta nei dettagli

Prima di creare il tuo adesivo da parete o vetrofanie personalizzata, ecco alcune cose ingegnose che dovresti sapere per aiutarti a creare il messaggio personalizzato più efficace:

La dimensione della decalcomania dipende da dove e come la utilizzerai.

Se ad esempio ci si trova in un particolare periodo dell'anno dove le persone sono a caccia di sconti, sarà bene creare una grafica con scritto "Saldi" (per esempio) sulla tua vetrina, con un carattere ben leggibile anche da lontano. 

Questo aiuterà i passanti su strada del tuo negozio, sia che siano a piedi (e quindi a pochi centrimetri dalla vetrina) ma specialmente a coloro che si trovano di passaggio in auto (con una difficoltà maggiore nell'intercettare la loro attenzione. 

Tutto cio, oltre che a generare interesse, genererà un passaparola sulle vostre offerte (ad esempio ad amici e familiari), e così via.

» Scopri i nostri adesivi per business e attività

Il modo migliore per applicare il tuo adesivo o la tua vetrofania.

Installare i tuoi adesivi personalizzati, non dovrebbe essere un compito arduo. Ecco una guida passo passo su come applicarlo facilmente su qualsiasi superficie liscia:

- Pulire bene l'area di installazione. Rimuovi sporco e polvere o residui dal muro o vetro, in modo che le decalcomanie aderiscano perfettamente sulla superficie;

- Capovolgere l'adesivo;

- Ripiegare il bordo della carta siliconata in modo che l'adesivo rimanga sul nastro applicatore;

- Applicare il bordo esposto del materiale sulla superfice fissandolo l'adesivo con del nastro carta (se di dimensioni grandi). - Sollevare via via la carta siliconata facendo aderire con una spatola il nastro applicatore sulla superficie insieme alla decorazione;

- Terminata l'operazione, rimuovere il nastro applicatore trasparente molto lentamente con un angolo molto chiuso, in modo da non far venir via l'adesivo applicato.

Come far durare il tuo adesivo nel tempo

Prendersi cura degli adesivi murali, farà sì che durino molto più a lungo sul muro o sulla tua vetrina nel tempo.

Utilizzare un panno umido per rimuovere delicatamente lo sporco o l'accumulo di polvere.

Assicurati di non saturare il lato adesivo con acqua.

Evitare l'uso di detergenti che contengono abrasivi, ammoniaca o acidi.

Con una corretta installazione e cura, le tue decalcomanie possono durare anche più di 5 anni.

Massimizzare il potenziale del tuo adesivo

Ecco alcuni modi più efficaci per ottenere il massimo dalla stampa di adesivi murali per la tua attività:

- Pubblicizza la tua attività. Assicurati che il logo della tua azienda sia in primo piano e al centro del tuo spazio aziendale. Puoi stampare grafiche da parete di qualsiasi dimensione in modo che il tuo marchio risalti sempre dove vuoi.

- Crea decorazioni in modo istantaneo. Anche gli adesivi murali, funzionano molto bene come segnaletica per finestre, essendo resistenti alle intemperie e possono essere installati velocemente.

- Decora i tuoi spazi. Gli adesivi murali possono rinfrescare l'aspetto della tua attività o spazio abitativo. Scegli la tua "opera d'arte", immagine o citazione preferita che sia e voilà: la tua parete avrà un aspetto completamente nuovo ed un impatto visivo inaspettato. Tutto questo, ad un costo irrisorio.

Posso applicare gli adesivi murali su pareti appena dipinte?

Come dicevamo qui, è necessario attendere almeno 20 giorni prima di applicare le decalcomanie alle pareti appena verniciate. Per basso VOC o Zero VOC (composti organici volatili), ci vogliono 6-8 settimane per asciugare completamente.